Vogliamo di seguito darvi dei semplici ma fondamentali consigli validi per ogni tipo di problema e per avere una pelle dall’aspetto giovane e luminoso.
1) Mangia l’acqua – Sì, proprio così, l’acqua non va semplicemente bevuta, ma anche mangiata. Bere tantissimo ma anche mangiare molta frutta e verdura, aiuta ad aumentare l’idratazione dall’interno e apportare nutrienti. Tra gli alimenti da privilegiare o comunque di cui fare scorta, tra gli altri, via libera all’anguria, ai cetrioli, ai pomodori, alle zucchine e alle carote.
2) Utilizza sempre la protezione solare – È importante sempre utilizzare la protezione solare (su viso collo e decollete) anche quando il cielo è coperto o piove perché in questo modo certamente eviterete moltissimi problemi alla vostra pelle. I Raggi UV sono particolarmente dannosi, non ci riferiamo soltanto alle gravi patologie della pelle, come il cancro, ma anche a danni più superficiali quali l’invecchiamento precoce della pelle.
3) Vai a letto presto – Gli ormoni della crescita vengono rilasciati durante la fase non REM del sonno (quello che si ritiene essere il momento più fresco e ristoratore del sonno, quando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna sono basse e il corpo ha modo di riposare completamente. Ebbene, più si libera questi ormoni e più la pelle appare giovane. Un motivo in più per andare a letto presto.
Si tratta di semplici consigli e quindi di piccole abitudini di vita da assumere che possono certamente ridare vita alla vostra pelle.
Leggi anche Come migliorare la pelle acneica in 2 settimane
Leggi anche Come migliorare la pelle secca in 2 settimane
Leggi anche Come eliminare le occhiaie in 2 settimane
Photo Credits |Warren Goldswain/ Shutterstock