Alcune donne restano incinta senza alcun problema, altre, invece, devono affrontare mesi e mesi di frustrazione prima di riuscirci. Come mai? Sostanzialmente le motivazioni restano ancora un mistero, tuttavia possono esserci dei fattori che influenzano le possibilità di concepimento.
È necessario comunque non scoraggiarsi e magari seguire alcuni consigli per aumentare le possibilità di restare incinta.
1) Niente bibite alla soda
Le donne che bevono due o più bicchieri di bevande a base di soda al giorno hanno un tasso di fertilità inferiore rispetto alle donne che non ne consumano.
2) Andare a letto presto
Specialmente se vi state sottoponendo a trattamenti di fecondazione, andare a letto presto, dormendo regolarmente dalle sette alle otto ore per notte è l’ideale per migliorare le proprie possibilità di rimanere incinta.
3) Mantenere un sorriso sano
Letteralmente. Secondo alcuni studi avere problemi ai denti o ancora di più, alle gengive, può rallentare i tempi di concepimento. Assicuratevi che il vostro sorriso sia a posto prima di tentare.
4) Fare esercizio ma non troppo
A quanto pare le donne magre che si allenano molto hanno quasi la metà delle possibilità in meno di restare incinte rispetto a quelle che fanno un allenamento moderato. Il consiglio è sì quello di fare esercizio ma senza esagerare.
5) No ai teledipendenti
Secondo alcuni studi pare che gli uomini che guardano la TV per più di 20 ore alla settimana hanno un numero di spermatozoi inferiore rispetto a quelli che quasi non la guardano.
Leggi anche 10 consigli per restare incinta più facilmente – Seconda parte
Photo Credits |Alexey Saxarov/ Shutterstock