La giusta atmosfera, uno stile di vita sano, il cibo che mangiamo e l’attività fisica possono contribuire a migliorare la vita sessuale. Allo stesso tempo ci sono anche dei cibi che possono essere “letali” per la libido.
Esistono quindi degli alimenti sì e degli alimenti no che possono aiutare o meno la vostra vita sessuale.
Vediamo quindi quali sono i cibi migliori e peggiori per il sesso.
Fragole: Sì
Le fragole sono sexy, è quello che pensano un po’ tutti e questo di certo aiuta. In più sono ricche di antiossidanti che favoriscono una buona circolazione, importante per l’attività sessuale. In più contengono vitamina C che è direttamente collegata al numero di spermatozoi negli uomini. Perché non immergere le fragole nel cioccolato fondente che contiene metilxantine che aiuta la libido?
Alcol: No
Un bicchiere di vino può effettivamente aiutarti a sciogliere i freni inibitori e a renderti più loquace e disinvolto ma troppo alcol potrebbe essere un disastro per la tua vita sessuale. Questo infatti attenua il desiderio, riduce l’eccitazione e la sensibilità (oltre alla lucidità, il che potrebbe farti prendere decisioni sbagliate).
Avocado: Sì
Questo frutto è ricco di vitamina E, un potente antiossidante, contiene inoltre potassio e vitamina B6 che migliora la circolazione e prevengono i disturbi cardiaci. Sono inoltre una buona fonte di grassi monoinsaturi, il tutto a favore di una buona circolazione, fondamentale per una vita sessuale sana. Gli uomini con problemi cardiaci hanno il doppio delle probabilità di avere problemi di disfunzione erettile.
Mandorle: Sì
Sono ricche di zinco, selenio, vitamina E ovvero minerali e vitamine importanti per la salute sessuale e riproduttiva. A quanto pare il selenio aiuta anche nei problemi di infertilità e la vitamina E protegge la salute del cuore. Lo zinco aiuta a produrre ormoni sessuali maschili e ad aumentare la libido. Gli omega-3 aiutano a mantenere un buon flusso sanguigno importante per gli organi sessuali.
Bistecca di carne: No
La carne contiene certamente proteine e zinco ma tendenzialmente ha un alto contenuto di grassi saturi e colesterolo. Una dieta essenzialmente a base di carne può portare a maggiori rischi di diabete, ipertensione e malattie cardiache che influenzano la circolazione cardiaca e di conseguenza la funzione sessuale. A quanto pare la carne, inoltre, farebbe assumere un odore al corpo meno attraente.
Leggi anche I migliori e peggiori cibi per il sesso 2
Photo Credits |Photomaxx/ Shutterstock