In un mondo perfetto ci sarebbe sempre tempo per lavarsi i capelli e in valigia ci starebbe tutto il necessario per il bagno. Nella realtà però il tempo manca sempre e le valigie sono sempre troppo strette. Tuttavia esistono dei trucchi geniali per ovviare a questi ed altri problemi. Ogni volta che incorrerà un “incidente di bellezza” saprete cosa fare.
-
Aspirina vs acne
I brufoli arrivano quando meno te l’aspetti e spesso quando non hai con te tutto il tuo “arsenale” di trattamenti a portata di mano. Non esiste un photoshop nella vita al di là dei software, ma esiste l’aspirina che può aiutarti a sbarazzarti quanto prima dei brufoli. Schiaccia un’Aspirina e mescola la polvere a un po’ d’acqua. Applica il tutto sul brufolo e lascia agire per 15 minuti. Il composto svolgerà un’azione anti-infiammatoria, sgonfiando la zona e riducendo l’arrossamento.
-
Collirio vs borse e occhiaie
Hai fatto festa fino a tardi, hai mangiato troppo salato, non hai dormito per niente, qualunque sia la causa, ti sei svegliata con borse e occhiaie da dimenticare. Loro però se ne stanno lì, quindi bisogna sbarazzarsene. Bere tanto e recuperare il sonno è importante ma per una soluzione più rapida. Metti del collirio su un batuffolo di cotone e tampona delicatamente nella zona del contorno occhi, dall’interno verso l’esterno. Si riattiverà la circolazione sanguigna e si avrà un effetto sgonfiante.
-
Striscette sbiancanti per denti vs piccoli tagli e graffi
Andavate di fretta e vi siete procurate un piccolo taglio sulla gamba? Non temete, utilizzate le striscette sbiancanti per i denti. Queste sono fatte i perossido che è molto meglio dell’acqua per disinfettare (da fare una volta sola e non sempre). Posizionate la striscia per circa 5 minuti e poi rimuovetela applicando quindi un cerotto. Avrete così fermato l’emorragia e pulito il taglio.
Photo Credits |Shane Maritch/ Shutterstock