Il 29 novembre a Roma, in contemporanea con centinaia di città del mondo,
i volontari delle 130 organizzazioni nazionali e locali che aderiscono alla Coalizione clima si mobiliteranno contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Con una grande marcia e un concerto per il clima.
Partenza alle 14.00 da Piazza Farnese. Arrivo e concerto in via dei Fori imperiali.
Ecco quanto si legge su www.wwf.it:
L’obiettivo è quello di far crescere sempre di più il popolo del clima, per dare un segnale di forte partecipazione e lanciare un appello ai governi alla vigilia del Summit di Parigi – COP21 (30 novembre – 11 dicembre). Chiediamo ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.
La marcia si svolgerà in tantissime altre città del mondo tra cui Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Amsterdam, Barcellona, San Paolo, Johannesburg, Sydney, Canberra, Kampala, Tokyo, Dhaka, Bogotà.
Mobilitati anche tu! Vieni a Roma, coinvolgi i tuoi amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori.
Photo Credits |odd-add/ Shutterstock