Al via la Settimana della dieta mediterranea con la possibilità di consulti gratis dai nutrizionisti di tutta Italia per la settimana che va dal 6 al 10 giugno. A investire su questo evento è l’Ordine Nazionale dei Biologi che vuole sensibilizzare tutti sulla importanza di seguire uno stile di vita sano fatto anche e soprattutto di buone abitudini a tavola.
http://www.mondobenessereblog.com/wp-admin/post-new.php
E allora, visitando il sito Mangiare&Salute, potrete scoprire tutte le iniziative promosse in occasione della Settimana della dieta mediterranea e sapere quali città aderiscono alla importante iniziativa mettendo a disposizioni nutrizionisti pronti a dare tutte le informazioni utili per seguire un regime alimentare sano e bilanciato. La dieta mediterranea è stata per anni un punto di riferimento per le persone di tutto il mondo: comprende pasta ma anche carne, frutta e tanta verdura.
Negli ultimi tempi però la dieta mediterranea è decisamente in ribasso a favore di quella vegetariana che ha registrato un vero e proprio boom negli ultimi anni. Chi segue questo regime alimentare non contempla l’utilizzo di carne e pesce né tantomeno quello di affettati. Ma destare un po’ di preoccupazione anche tra i pediatri, è la netta ascesa della dieta vegana anche tra i piccolissimi. Una dieta che esclude qualsiasi alimento di origine animale e che vieta dunque il consumo di uova, latticini oltre che ovviamente di carne e pesce.
► LA DIETA MEDITERRANEA OTTIMA ANCHE CONTRO L’ALZHEIMER
La Settimana della dieta mediterranea vuole riportare l’attenzione sulla importanza di mangiare sano e bilanciato e per questo sonoa disposizione esperti del settore.
Foto | Thinkstock