Lo stress non si combatte stando calmi. Anzi continuare a ripetersi che bisogna stare calmi e tranquilli è proprio ciò che spesso ci rende più nervosi. Allora come si fa? I suggerimenti degli esperti non sono mai deludenti.
Affidiamoci agli esperti di Style per capire se ci sono atteggiamenti, suggerimenti e cose da fare e mangiare per sentirsi meglio subito.
La cura del cioccolato
Ebbene sì, certe volte la terapia del cioccolato è sostenuta e appoggiata anche dai medici, ad esempio per chi è in debito di energie e necessita di una calorica iniezione per tornare su di morale. Occhio ai suoi ingredienti: magnesio, potente rilassante e antistress; feniletilamina che funziona da antidepressivo; e glucidi che insieme al triptofanoattenuano l’ansia e lavorano sull’umore.
Gadget antistress
Sono creati apposta per renderti la vita più facile e cercare di alleviare le fatiche della mente. Sono i gadget antistress proposti in infinite variazioni sul tema: dal classico animaletto di gomma da strapazzare fino a minimassaggiatori e ai diffusori di suoni, colori e profumi rilassanti.
Lo yoga
Che aiuti a ritrovare il benessere psico-fisico lo sapevi ma non hai mai trovato il tempo né le forze per iscriverti ad un corso di yoga. Magari puoi iniziare da alcuni esercizi di asana da praticare a casa. Qui trovi tutte le info con le posizioni, torsioni e sequenze.
L’alimentazione equilibrata
Dalla colazione fino al pasto serale, l’alimentazione propone validi rimedi antistress. Fondamentale alimentarsi il giusto e non eccedere saltando i pasti e nemmeno concedendosi abbuffate che poi si sconteranno durante la giornata. Una dieta equilibrata a base di cereali la mattina, frutta per merenda, e pasti leggeri a base di carne bianca o pesce abbinati ad un giusto apporto di carboidrati ti terranno lontana da affaticamenti (anche dell’umore) e attacchi di fame nervosi.