Le proprietà benefiche delle fragole sono tante e allora vale la pena elencarle per capire quando e per che cosa questi gustosi frutti rossi possono rivelarsi importanti alleati.
Le fragole si trovano solitamente nei mesi estivi, sono gustose, non costano tantissimo e hanno davvero tante proprietà benefiche. Per esempio sono un vero e proprio concentrato di vitamina C e per questo aiutano il sistema immunitario a essere forte e a funzionare bene. Sono anche decisamente light, e per questo motivo sono particolarmente indicate per coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico mirato al controllo del peso. Sono insomma un ottimo spuntino leggero e gustoso per la merenda e per bloccare il senso di fame. Ricche di antiossidanti, combattono l’invecchiamento cellulare e mantengono giovane la pelle perché combattono i radicali liberi. Non a caso vengono usate anche in cosmetica, per preparare maschere per il viso fai da te mirate a idratare a fondo la pelle.
Ma sono molti gli studi scientifici che, in passato, hanno conferito alle fragole anche ottime proprietà benefiche per il cuore. L’elenco dei benefici delle fragole sull’organismo non è terminato. Questi frutti sono perfetti per mantenere in salute il cervello e combattere il declino cognitivo che inevitabilmente, con il passare del tempo, diventa pericolo piuttosto concreto. Tanti i motivi per gustarsi qualche fragola. Cominciate ad approfittarne!
Sulle fragole, ti potrebbe interessare anche:
► I BAMBINI POSSONO MANGIARE LE FRAGOLE?
► FRAGOLE E MIRTILLI CONTRO L’INVECCHIAMENTO PRECOCE
► I BENEFICI DELLE FRAGOLE, FANNO DIMAGRIRE E CONTRASTANO CELLULITE E SMAGLIATURE
Foto | Thinkstock