I pericoli per la salute più frequenti a Natale

di Daniele Pace Commenta

Sono spesso sottovalutati i pericoli per la salute più frequenti a Natale

Bisogna prestare molta attenzione ai pericoli per la salute più frequenti a Natale. Già, perché se da un lato è un periodo meraviglioso dell’anno, ma è anche un periodo in cui le persone finiscono al pronto soccorso con ferite insolite. Prima di rannicchiarti sul divano con una persona cara e goderti Elf, Christmas Vacation o Miracle on 34th Street, prenditi 2 minuti per leggere questi promemoria per trascorrere delle feste sicure e sane.

pericoli per la salute più frequenti a Natale

Quali sono i pericoli per la salute più frequenti a Natale

1. Lesioni da decorazione

Rallenta, Clark Griswold! Anche se potresti essere emozionato nel mettere le luci di Natale, ci sono molti rischi che ne conseguono. Uno dei rischi più grandi è cercare di appendere le luci di Natale in punti difficili da raggiungere su una scala instabile. Decine di migliaia di persone si infortunano ogni anno eseguendo questo semplice compito. Il modo migliore per restare al sicuro è stabilizzare una scala su una superficie piana prima di usarla, indossare scarpe robuste e decorare prima di bere troppo punch all’uovo.

2. Scosse elettriche

Oltre alla sicurezza della scala, è importante fare attenzione quando si appendono le luci, soprattutto se sono collegate alla presa. I vecchi set di luci che hanno trascorso diversi incrementi di 11 mesi attorcigliati durante lo stoccaggio possono diventare fragili e i fili potrebbero finire esposti. Fai attenzione a qualsiasi luce difettosa che potrebbe causare scosse elettriche. Le luci difettose possono anche contribuire agli incendi dell’albero di Natale. Inoltre, fai attenzione a quante cose entrano in una presa.

3. Raffreddori e malattie contagiose

Di solito, durante le feste, sei circondato da molte più persone rispetto al normale. Quest’anno, la pandemia cambia le cose, ma è comunque importante fare attenzione a chi vedi ed evitare di toccarti il ​​viso e lavarti le mani regolarmente. Anche se stai limitando i tuoi contatti, il distanziamento sociale e l’uso costante della mascherina possono aiutarti a evitare i germi.

4. Mangiare troppo

È difficile rinunciare al piatto forte della mamma durante le feste, e sembra che non finiamo mai i dolci a dicembre, ma fai attenzione. Gli eccessi possono causare un aumento di peso che potrebbe sembrare solo di un paio di chili in inverno, ma quell’aumento potrebbe essere una tendenza che non vuoi continuare. L’obesità porta con sé una serie completamente nuova di problemi di salute. Cerca di essere consapevole di quanto mangi e bevi e cerca di controllare le porzioni. Sai quanto sono selvagge le feste per Kevin McCallister.

5. Intossicazione alimentare

Oltre all’eccesso di cibo, un altro rischio associato al cibo è l’intossicazione alimentare. L’intossicazione alimentare può essere causata da svariati fattori. Insomma, non sottovalutate i pericoli per la salute più frequenti a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>