Voglia di un trattamento particolare per il proprio benessere? Voglia di sperimentare qualcosa di diverso per far risplendere la propria bellezza come non mai? I Belvita Leading Wellnesshotels dell’ Alto Adige (BZ) sorprendono gli ospiti con idee nuove e stuzzicanti, tutte da provare! Da ingrediente di cucina a elisir di benessere: al Belvita Hotel Quelle di Val Casies (tel. 0474.948111; www.hotel-quelle.com) si può provare il pediluvio al latte di bufala. I piedi vengono generosamente spalmati e massaggiati con questo latte nutriente, e possono poi distendersi in un bagno di acqua calda, mentre gli ospiti sorseggiano un Dalmore Whiskey o un flute di Champagne Safari. Per liberarsi di ogni tensione ed energia negativa un piacevole massaggio alla testa e al collo. Il prezzo è di 35 euro per 20 minuti, mentre il soggiorno al Quelle parte da 110 euro a persona al giorno con ¾ di pensione benessere.
Bastoncini di legno di cirmolo: questo il segreto del massaggio del Belvita Hotel Excelsior Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (tel. 0474.501036; www.myexcelsior.com). Il profumo alpino stimola il relax, e i tre bastoncini di diversa dimensione vengono utilizzati alternativamente a seconda della pressione e del livello di contrattura della muscolatura. L’ olio d’ arnica scioglie le membra e stimola l’ irrorazione sanguigna, per un perfetto effetto rigenerante. Il prezzo è di 39 euro per 25 minuti, e di 69 euro per 50 minuti. Il soggiorno all’ Excelsior parte da 110 euro a persona al giorno con trattamento di pensione benessere ¾.
Il miele altoatesino è il balsamo per la schiena che propone il Belvita Hotel Preidlhof di Naturno (tel. 0473.666251; www.preidlhof.it). Si tratta di un massaggio profondamente disintossicante, purificante ed energetico che, proprio perché il PH del miele è simile a quello della pelle, riequilibra il flusso energetico nel corpo, riducendo i disturbi e i dolori. La tecnica consiste in una serie di picchettii sulla schiena e sulle articolazioni, per far penetrare il miele in profondità nel tessuto connettivale. Nel contempo le scorie presenti nei tessuti vengono sciolte e il corpo riesce ad eliminarle. Il prezzo è di 35 euro per 25 minuti e di 60 euro per 50 minuti. Il soggiorno al Preidlhof è proposto a partire da 110 euro a persona al giorno, con ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Hotel Adler di Ortisei (tel. 0471.775000; www.adler-resorts.com) propone un viaggio nell’ Oriente misterioso, con un avvolgente cerimoniale di benessere per due che si svolge nella Private Spa Asia. L’ambiente è molto suggestivo, ci si lascia coccolare dai vapori caldi, purificare la pelle da un delicato peeling, rinvigorire dai sali e dalle spezie, inebriare da preziosi unguenti e distendere completamente da un massaggio ai piedi. Il prezzo è di 205 euro per due, per una durata di circa 120 minuti. Il soggiorno all’ Adler parte da 110 euro per persona al giorno con ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (tel. 0471.725015; www.hotelturm.it) offre uno straordinario massaggio a 4 mani, per stimolare completamente ogni centro nevralgico del corpo. Una sensazione straordinaria di pieno benessere, che si espande lungo braccia e gambe e regala piacere anche alla mente. Dura un’ ora ed è offerto a 95 euro. Il soggiorno al Turm parte da 126 euro a persona al giorno con mezza pensione comfort.
Per informazioni: Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige – Tel. 0473.499499 – Sito web: www.belvita.it – E-mail [email protected]