Corso di cucina biologica per creare un cenone originale e light!
Al B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR) ai fornelli la naturopata Tiziana Castelluccio – Sabato 18 dicembre 2010.
Si avvicina il Natale e la voglia di stare in compagnia delle persone più care intorno ad una tavola imbandita ! Come conciliare il desiderio di convivialità con l’esigenza di non sentirsi appesantiti e stanchi ? Bisogna scegliere piatti naturali e sani, che però siano anche “festaioli” al punto giusto per appagare i sensi e regalare una sensazione di essersi concessi piaceri speciali!
Al B&B il Richiamo del Bosco, immerso nei Boschi di Carrega di Sala Baganza a soli 15 chilometri da Parma, sabato 18 dicembre 2010 si può partecipare ad un corso di cucina speciale. La naturopata Tiziana Castelluccio, esperta di cucina vegetariana e biologica, propone una lezione di cucina a tema natalizio, per mettere d’accordo con alchimia perfetta ghiottoneria, bilancia e salute! Gli ingredienti che non mancano mai sono buonumore, allegria e sensualità: la ricetta perfetta per far riuscire al meglio ogni piatto!
E se è vero, come comunemente si dice, che nel mondo c’è più amore che si risveglia in cucina rispetto ad altri luoghi, cucinare insieme a nuovi amici può espandere energia positiva intorno a noi, con l’auspicio che ritorni moltiplicata durante tutto il nuovo anno a venire. Il sapore della vita è gioia e condivisione e mettersi intorno ad un modernissimo banco da lavoro, dandosi da fare con pentole, padelle, verdure e prodotti freschissimi è un modo davvero ottimista per affrontare la vita e i desideri che ogni nuovo anno porta con sé.
Ma come rivisitare i piatti della tradizione, senza tradire gli ingredienti, riportandoli in tavola in una veste originale? Questo il segreto e la sorpresa che Tiziana Castelluccio propone agli aspiranti chef, che poi diventeranno commensali, e una volta tornati a casa chef provetti per i loro amici! Solo alcuni esempi per stimolare la curiosità, e l’ appetito! In programma la preparazione di sformatini di scarola e cardi, tortine di salmone e zenzero, tiramisù alla crema di castagne … e questo è solo un assaggio.
Il corso tematico si svolge dalle 15.30 alle 19 per poi cenare tutti insieme con le prelibatezze imparate (e cucinate) durante la lezione.
Il costo d’iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario, cena. C’è la possibilità di invitare a cena anche un ospite: si può prenotare un posto anche per chi non segue il corso a 20 euro per persona.
Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza al contatto con la natura. I prezzi partono da 80 euro per la camera doppia per due persone e da 60 euro per la camera singola, con la ricca prima colazione inclusa.
Per informazioni:
Carla Soffritti
Tiziana Castelluccio
Tel. 340.5284621 – Tel. 0521.1817490 – 335.8388895
La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.
Mail: [email protected]