Il caffè al ginseng è una bevanda gradevole e utile per allontanare lo stress che le feste di Natale spesso comportano. Ma non solo: una tazza di caffè al ginseng a fine pasto ti aiuterà a bruciare più calorie e ad accumulare meno grassi. Affinchè l’ azione del caffè al ginseng sia pienamente efficace, è meglio scegliere un mix senza zucchero che si può preparare anche in casa, unendo il contenuto di una capsula di estratto di ginseng a una tazzina di caffè.
Ma se al bar trovi il caffè al ginseng solo zuccherato, non rinunciare a un momento di piacere che, con poche calorie, ti aiuterà ad allentare tensioni e stress. Oltre a stimolare la digestione, favorisce il consumo dei grassi attraverso le sue proprietà stimolanti. Alcuni studi confermano che può aumentare il metabolismo fino al 10%. Ma non bisogna superare le 3-4 tazzine al giorno.
Secondo uno studio dell’ Università di Napoli, contribuisce a controllare i livelli di glicemia nel sangue, Inoltre, accelera il metabolismo in chi soffre di stanchezza fisica e mentale.
Perché funziona
Il caffè al ginseng contiene sostanze stimolanti del metabolismo e composti fenolici la cui elevata attività antiossidante è in grado di impedire l’ ossidazione dei grassi del corpo, rendendoli così più facili da eliminare.
Quando utilizzare il caffè al ginseng
Ideale a fine pasto, oppure per un break a metà mattina o a metà pomeriggio.
Come assumerlo
Il caffè al ginseng va gustato al naturale, per usufruire al meglio delle sue preziose proprietà snellenti.
Samanta 4 Marzo 2011 il 22:08
io ho provato questo http://shop.westendcoffee.it
Molto buono però è molto dolce.
Ciao a tutti